VII edizione delle Giornate di Studi Musicali Abruzzesi 

Teramo
5-7 maggio 2022

Convegno di studi con il patrocinio della Società Italiana di Musicologia

Il gruppo "Abruzzo Beni Musicali" in collaborazione con il DAMS del'Università di Teramo e il patrocinio della Società Italiana di Musicologia organizzano la settima edizione delle Giornate di Studi Musicali Abruzzesi.

Call for Papers

Presentazione delle Giornate di Studi Musicali Abruzzesi e della loro storia

PROPOSTE DI RELAZIONE O COMUNICAZIONE

La proposta dovrà contenere:
- titolo della relazione/comunicazione;
- abstract della lunghezza massima di 30 righe che sintetizzi i contenuti della relazione, una breve bibliografia, gli obiettivi della ricerca e gli apporti del proprio contributo per l’avanzamento delle conoscenze.

Particolare attenzione sarà riservata ai giovani studiosi e ai gruppi di ricerca residenti in regione.

Il proponente dovrà allegare:
- un breve curriculum vitae (max 10 righe);
- l’elenco delle eventuali attrezzature tecniche richieste per la presentazione; - i propri recapiti (email e telefono).

La relazione dovrà avere una durata massima di 20 minuti, corrispondenti a un testo di lunghezza massima di 8 cartelle, compresi supporti audio-video.
La comunicazione dovrà avere una durata massima di 8 minuti, corrispondenti ad un testo di 3 cartelle.

PANEL

Le Giornate riserveranno appositi spazi giornalieri (durata massima 30 minuti) destinati alla presentazione di temi di ricerca, anche in itinere, da condividere con la comunità scientifica per discuterne contenuti, metodologie e obiettivi attraverso un’interazione più informale e diretta con i colleghi interessati.

Le proposte per la presentazione di un panel devono contenere le stesse informazioni richieste per le relazioni/comunicazioni (titolo, abstract, bibliografia, curriculum e recapiti del proponente).

Le proposte di relazione, comunicazione e panel dovranno essere inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 31 gennaio 2022. L’eventuale accettazione verrà comunicata entro il 28 febbraio 2022. Ogni studioso può inviare una sola proposta (relazione, comunicazione o panel).
Eventuali cambi di programma dovuti a possibili problematiche legate alla pandemia sanitaria saranno tempestivamente comunicati.
Per ulteriori informazioni, pregasi contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

SCADENZA RICEVIMENTO ABSTRACT: LUNEDI’ 31 GENNAIO 2022