Bach & Italy

Conservatorio di musica "G. Verdi" di Torino
26-28 novembre 2020
con il patrocinio della Società Italiana di Musicologia
 
L’Italia è un Paese bachiano? In molti pensano di no. Invece, studiando la storia della ricezione di Bach in Italia emerge un ricchissimo sommerso fatto di iniziative concertistiche, pubblicazioni, registrazioni, composizioni, iniziative di divulgazione e di ricerca. Bach&Italy è il primo congresso internazionale dedicato a Bach e l’Italia e intende riflettere sul reciproco interesse del compositore tedesco per la musica italiana e dell’impatto della sua opera nella cultura del Bel Paese. Accanto al portale italiano dedicato a Bach, JSBach.it, organizzano il congresso il Conservatorio di musica "G. Verdi" di Torino, l'Istituto per i Beni musicali in Piemonte, e l'Accademia Maghini. Il Congresso è aperto a ricercatori, studenti, e appassionati italiani e stranieri. Parallelamente al congresso si organizzano visite guidate, e un concerto offerto dall'Accademia Maghini nell'ambito del festival BackTOBach.

Il Congresso ha ottenuto patrocini dell’Università di Genova, del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, del DAMS dell’Università di Torino, del Bach Network, della Società Italiana di Musicologia e de Il Saggiatore musicale.
 
DEADLINE CFP: 31 MARZO 2020

Per ulteriori informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e www.jsbach.it
 

Iscriviti alla Newsletter




Joomla Extensions powered by Joobi
© 2019 Società Italiana di Musicologia. All Rights Reserved. Template designed by JoomShaper

Please publish modules in offcanvas position.